Erasmus+
Il Liceo Antonelli vola in Erasmus
Il nostro Istituto ha vinto un Progetto Erasmus Plus "Mindfulness: stop stressing and start being your best self" con il Colegio Aurelio Gomez escolar (Spagna), in collaborazione con l'Universidad de Burgos, UBU.
Il progetto, cofinanziato dalla Comunità Europea, prevede due mobilità. La prima di job-shadowing si è svolta dal 16 al 21 aprile a cui hanno partecipato tre docenti e due studentesse selezionate.
Nella settimana di visita il gruppo è stato accolto dal Dirigente, dagli insegnanti e dagli alunni della scuola che hanno organizzato attività di Mindfulness assieme a una delegazione polacca della Szkoła Podstawowa im. Kornela Makuszyńskiego w Kozłowie Biskupim negli spazi della scuola, nei dintorni del Colegio, in giro per la città di Burgos e nella bellissima città di Santander.
Tra le varie attività proposte: lezione di yoga nel bosco e sulla spiaggia, massaggi e meditazione a coppie, tecniche di respirazione, la bottiglia della calma, il giardino Zen, percorsi sensoriali nelle classi e in palestra.
La settimana si è conclusa con un' intervista su radio AGE, la radio della scuola, in cui i vari gruppi hanno condiviso la loro esperienza Erasmus in un'ottica comparativa delle tre nazioni coinvolte.
Prossimo appuntamento: ottobre 2023 con i 17 studenti delle classi seconde che hanno superato le selezioni in lingua inglese.
#ErasmusPlus 🇪🇺 | MINDFULNESS 💆♀️
La referente Erasmus,
Prof.ssa Stefania Mastrantonio
![]() |
![]() |