CODICE MECCANOGRAFICO:    NOPS010004

necessario per le iscrizioni on-line

L’iscrizione on line da parte delle famiglie si realizza, sulla base della Nota Ministeriale n. 20651 del 12 novembre 2020,

dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it   ed in seguito, con le credenziali ottenute, dal 4 gennaio procedere con l’iscrizione.

I genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola di interesse (nel caso del nostro Liceo: mecc. NOPS010004);
  • dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2020 registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La registrazione avviene in due tempi: dapprima l’utente compila il forum indicando un indirizzo e-mail principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione; successivamente, ricevuta l’e-mail con il link, sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione. Questa seconda operazione deve essere eseguita entro ventiquattro ore dalla ricezione della e-mail; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione.
  • dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 compilare la domanda on-line in tutte le sue parti accedendo al servizio “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del MIUR (istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Per il nostro Liceo potranno essere effettuate le seguenti scelte:

• LICEO SCIENTIFICO
  • LICEO SCIENTIFICO – OPZIONE SCIENZE APPLICATE
  • LICEO SCIENTIFICO – INDIRIZZO SPORTIVO

inoltre la scuola propone i seguenti potenziamenti:

• INGLESE potenziato per il primo biennio (con possibilità di continuazione negli anni successivi)
  • MATEMATICA potenziata

Per la proposta di potenziamento di inglese è richiesto un contributo economico annuale di 100 euro.

Per la proposta di potenziamento di matematica potrà essere richiesto un contributo economico annuale di 100 euro.

All’atto dell’iscrizione on line sarà possibile segnalare il nominativo di massimo tre studenti che si desidera avere come compagni di classe, o in alternativa la sezione desiderata, se già frequentata da fratelli.