La Biblioteca


La biblioteca  si trova al piano terreno dell’edificio, di fronte alla Presidenza ed è costituita da una sala polifunzionale e da un seminterrato dove sono conservati i libri con scaffalature a vista e l'archivio riviste. La sala, dove sono collocate le opere di consultazione, le riviste e il materiale multimediale, è dotata di tavoli per studio e lettura con due pc in rete e un videoproiettore. Viene utilizzata anche da intere classi per lezioni specifiche.

Una parte del patrimonio librario, riguardante gran parte dei volumi di scienze, è situata nel laboratorio di microscopia.

La biblioteca possiede circa 16.500 volumi appartenenti al settore umanistico (letteratura italiana, letterature straniere, letterature classiche, storia, filosofia, scienze sociali e umane, arte, linguistica) e scientifico (matematica, fisica,  informatica, chimica, biologia). Sono inoltre presenti testi relativi allo sport e alle diverse discipline sportive, oltre a opere generali di consultazione. 

I libri e gli audiovisivi sono catalogati seguendo la classificazione Dewey e vengono gestiti con il software Winiride. E' in programma il trasferimento delle schede su piattaforma on line.

La schedatura e il prestito libri sono gestiti dai docenti.

ORARIO PRESTITO LIBRI 2019/2020: ogni giorno durante gli intervalli (9,50/10 e 11,50/12,05).

Biblioteca