Open Day 2020

Manifesto Open Day 2020

OPEN DAY 2020

Il meet di collegamento per l'open day è il seguente:

meet.google.com/way-bzta-yqm

Per chi intendesse collegarsi tramite smartphone, si consiglia di effettuare il download gratuito del programma; sarà inoltre opportuno eseguire l’accesso tramite computer o smartphone qualche minuto prima dell’orario indicato.

Si raccomanda la disattivazione del microfono.

Vi invitiamo a consultare frequentemente la sezione Orientamento del nostro sito, per restare informati su tutte le nostre iniziative.

Date Open Day

Sabato 14 Novembre  dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Sabato 28 Novembre  dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Sabato 12 Dicembre  dalle ore 10.00 alle ore 12.00

IN CLASSE CON NOI

In occasione dell’importante appuntamento della scelta della Scuola Secondaria di secondo grado, il Liceo Antonelli si apre alle studentesse e agli studenti delle classi della Scuola Secondaria di primo grado, che potranno assistere alle lezioni tenute dai nostri docenti in modalità online.

Per partecipare ad una lezione dimostrativa sarà sufficiente che il referente per l’orientamento di istituto invii una mail con i nominativi degli studenti interessati, l’istituto di appartenenza e la lezione richiesta, confermando data e orario, all’indirizzo filippo.robboni@liceoantonelli.novara.it

Le scuole richiedenti saranno contattate per confermare la lezione e ricevere il codice di accesso. Gli studenti o le intere classi aderenti all’iniziativa potranno seguire in diretta tramite Google Meet le suddette lezioni.

Si consiglia a chi vorrà connettersi tramite smartphone di effettuare precedentemente il download gratuito del programma Google Meet; sarà possibile per tutti eseguire l’accesso qualche minuto prima dell’orario indicato.

Per facilitare ulteriormente la fruizione della lezione, se si dispone di una LIM sarà possibile eseguire un solo accesso e seguire la lezione in gruppo.

Di seguito il calendario delle lezioni curricolari aperte alle classi terze medie.

Data                                            Ora                                              Materia

Tabella per Open Day 2020

SPORTELLO PER L’ORIENTAMENTO

Il Liceo Scientifico Statale Antonelli attiva uno sportello per l’Orientamento, dedicato a coloro che volessero ricevere ulteriori informazioni sulla nostra offerta formativa e visitare la scuola in totale sicurezza. Il colloquio con i nostri docenti incaricati avverrà in presenza e su prenotazione e sarà consentito a un massimo di due partecipanti alla volta appartenenti ad un unico nucleo familiare.

Per prenotazioni e informazioni, si prega di contattare il docente coordinatore all’Orientamento alla seguente mail:

filippo.robboni@liceoantonelli.novara.it

Di seguito il calendario degli incontri programmati con alcuni docenti del liceo

Data                                                                      Ora

Calendario disponibilità Open day 2020

Volantino fronte  Open Day 2020

Volantino 2 per Open Day 2020

VIDEO PRESENTAZIONE

LICEO SCIENTIFICO ANTONELLI

I nostri studenti raccontano la scuola e si raccontano, in una serie di brevi video che descrivono l’offerta formativa e le loro personali esperienze legate al Liceo Scientifico Antonelli.

Clicca sui link per guardare.

ORDINAMENTALE

SCIENZE APPLICATE